I Luoghi
Scopri tutta l’atmosfera della Brussa
La Laguna e le sue stagioni
Un luogo ricco di vita
Vieni ad ammirare l’esteso paesaggio lagunare di Caorle, costituito da valli, barene, velme e canneti, in questo ambiente unico che è l’Oasi con la proposta di escursioni naturalistiche, che ti permetteranno di vivere la vera essenza di questo luogo che unisce tanti scenari diversi tra loro sempre immersi nel fascino della natura che circonda l’Oasi.
Il Mare
Un’Oasi unica tra Caorle e Bibione
Qui è possibile godere di ampie visuali panoramiche sugli specchi acquei di porto Baseleghe, e, sulla sponda opposta, di Bibione.
L’Oasi è immersa tra chilometri di pineta e diverse macchie boscate della fascia costiera, lungo la quale è possibile prendere uno degli innumerevoli accessi al mare attraverso la fitta pineta e le interessanti dune sulle quali insiste.
La Campagna
Un paesaggio emozionante
L’Oasi è caratterizzata dall’incontro del territorio lagunare con l’entroterra ricco di vegetazione rigogliosa e fauna originaria del luogo. Un’ecosistema unico che è stato riqualificato dall’uomo per convivere con la Natura e garantirne la salvaguardia. Distanti dall’urbanizzazione delle città è possibile vivere un’esperienza immersi nel fascino dell’ Oasi.